Regione Piemonte - Piemonteinforma

Piemonte Eccellenza Artigiana si arricchisce di 76 imprese

Sono 76 (48 del comparto alimentare e 28 del manifatturiero) le imprese che hanno ricevuto dall'assessore regionale alle Attività produttive il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” nel corso di una cerimonia svoltasi il 27 novembre nell'ambito di Restructura ed in collaborazione con Confartigianato, C.N.A. e CasArtigiani.

Per ottenere il marchio le imprese sono le imprese sono state valutate “eccellenti” da apposite commissioni di esperti in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte, nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.

Il panorama dell’eccellenza artigiana piemontese passa così ad annoverare 2640 imprese operanti su tutto il territorio. Per queste realtà la normativa prevede incentivi per gli investimenti, per la promozione dei prodotti sui mercati, per la partecipazione a rassegne ed esposizioni in Italia e all’estero. Inoltre, possono partecipare al progetto “Bottega scuola”, mettendo a disposizione la loro esperienza in un percorso formativo/lavorativo rivolto a giovani cui trasmettere conoscenze e capacità professionali.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.