Azione sperimentale per la transizione industriale

Sviluppo
Creato il
07 Maggio 2019

La Giunta regionale ha deciso di presentare alla Commissione Europea, su iniziativa dell’assessore alle Attività produttive e Innovazione, una proposta di azione sperimentale per il raggiungimento di obiettivi legati alle sfide della transizione industriale.

A questo scopo sarà particolarmente utile il contributo attivo dei Poli d’Innovazione o di soggetti omologhi, con particolare riguardo alla digitalizzazione e all’economia circolare.

In particolare, si punterà a salvaguardare il capitale di conoscenze, competenze e relazioni sviluppate, valorizzare e ampliare la capacità dei Poli o di soggetti omologhi di agire quali soggetti intermediari dei processi di innovazione e trasferimento tecnologico e di posizionarsi come partner chiave della Regione nell’attuazione della strategia di specializzazione intelligente.

#transizione-industriale
#giunta-regionale