Oltre 700 imprese agli incontri dedicati al Fesr

Tema
Fondi e progetti europei
Data notizia

Sono state più di 700 le imprese piemontesi che hanno aderito nelle scorse settimane al ciclo di incontri organizzato da Unioncamere e Regione per illustrare l’impianto delle prossime misure previste nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-27 (Fesr) e stimolare in particolare la partecipazione delle aziende di più piccola dimensione con capillari azioni di informazione, formazione e accompagnamento.

“Un successo di presenze e di partecipazione che certifica la grande attenzione che il sistema Piemonte ha per queste risorse ed un’iniziativa che molti imprenditori hanno sapientemente colto e che è stata anche un utile palestra di confronto”, commenta l’assessore regionale allo Sviluppo delle attività produttive Andrea Tronzano.

“Un’occasione non solo per ascoltare le esigenze delle imprese, ma anche per innescare un meccanismo virtuoso di utilizzo delle risorse del Fesr e per alimentare percorsi di crescita e sviluppo aziendale”, aggiunge il presidente di Unioncamere Piemonte Gian Paolo Coscia.

Il primo appuntamento si è svolto il 9 febbraio ad Alessandria, nella Sala conferenze di Palazzo Monferrato.

Mercoledì 15 febbraio è stata la volta di Cuneo, nella Sala Rondò dei Talenti di via Gallo 1.

Il 23 febbraio la tappa di Novara, nella Sala del Consiglio della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Infine, l'8 marzo l’ultima tappa del ciclo a Torino, presso la Sala Piemonte dell’ITC-ILO di viale Maestri del Lavoro 10.

Tag
#fesr
#piemonte
#incontri
#andrea-tronzano