Regione Piemonte - Piemonteinforma

Prorogati i bandi per giovani agricoltori

La Regione Piemonte ha prorogato la scadenza di due bandi del Programma di sviluppo rurale del Piemonte 2014 –2020, a sostegno dei giovani agricoltori. Il termine ultimo per la presentazione delle domande per partecipare ai bandi relativi alla misura 4.1.2 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole dei giovani agricoltori” e alla misura 6.1.1 “Premio per l’insediamento di giovani agricoltori” stabilito al 31 luglio diventa il 31 agosto 2016.

I bandi rispettivamente concedono contributi per agevolare l’ammodernamento delle aziende agricole di giovani agricoltori che intendono acquistare, ampliare e modernizzare fabbricati rurali, impianti di lavorazione e dotarsi di attrezzature e macchinari; e per l’avviamento di imprese per giovani agricoltori.

Altra nota importante è che le domande di adesione potranno essere presentate anche dai giovani di età compresa tra i 40 e i 41 anni non compiuti al momento della domanda, in modo condizionato, con possibilità di ammissione subordinata alla approvazione da parte della UE di una modifica di Psr e assenso alla retroattività.

Leggi i bandi 

 

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.