Regione Piemonte - Agricoltura - PSR 2014-20

In questa pagina:


ImmagineIl Programma di sviluppo rurale (PSR) per la Regione Piemonte individua i fabbisogni dell’agricoltura e del mondo rurale piemontese e le iniziative per farvi fronte mediante l’utilizzo di circa 1 miliardo di euro di finanziamento pubblico, disponibile per il periodo di 7 anni 2014-2020.

Il PSR si articola in Priorità e Focus area che vanno perseguite attraverso delle specifiche Misure. Gli interventi previsti dal PSR sono orientati a rispondere alle reali esigenze dei territori e puntano a sviluppare non solo l’agricoltura, ma anche altri settori economici presenti nelle aree rurali .

Il PSR concorre, assieme agli altri fondi strutturali e di investimento europei (SIE), alla realizzazione delle priorità della strategia "Europa 2020", nel quadro dell'Accordo di partenariato tra l’Italia e la Commissione europea.

Archivio

Comunicati e novità

14.03.2018 | Servizi fitosanitari e tecnico scientifici

E' stata aggiornata la pagina relativa alle Norme Tecniche di produzione integrata 2018 dove, oltre al documento completo, è possibile scaricare le singole parti e le singole schede di coltura.

22.02.2018 | Presentazione domande di sostegno a superficie (PAC e PSR)

Con l’approvazione del Reg. (UE) n. 809/2014, l’Unione Europea ha stabilito che a partire dalla campagna 2016 le domande di sostegno a superficie (PAC e PSR) siano predisposte ed inviate in forma grafica. Leggi tutto

 

Direzione Agricoltura
Settore programmazione e coordinamento dello Sviluppo rurale e agricoltura sostenibile
Per informazioni: psr@regione.piemonte.it
PEC: psr.agrisostenibile@cert.regione.piemonte.it
La casella PEC accetta solo comunicazioni provenienti da indirizzi PEC