Regione Piemonte - Agricoltura - PSR 2014-20

In questa pagina:


ImmagineIl Programma di sviluppo rurale (PSR) per la Regione Piemonte individua i fabbisogni dell’agricoltura e del mondo rurale piemontese e le iniziative per farvi fronte mediante l’utilizzo di circa 1 miliardo di euro di finanziamento pubblico, disponibile per il periodo di 7 anni 2014-2020.

Il PSR si articola in Priorità e Focus area che vanno perseguite attraverso delle specifiche Misure. Gli interventi previsti dal PSR sono orientati a rispondere alle reali esigenze dei territori e puntano a sviluppare non solo l’agricoltura, ma anche altri settori economici presenti nelle aree rurali .

Il PSR concorre, assieme agli altri fondi strutturali e di investimento europei (SIE), alla realizzazione delle priorità della strategia "Europa 2020", nel quadro dell'Accordo di partenariato tra l’Italia e la Commissione europea.

Archivio

Comunicati e novità

08.11.2017 | PSR 2014-2020, Misura 6
Apertura bando sull'Operazione 6.4.1 "Creazione e sviluppo di attività extra-agricole" per aiuti alle aziende agricole per investimenti (di tipo edilizio o in attrezzature) finalizzati alla diversificazione delle attività (agriturismo, fattorie didattiche, ospitalità).

09.08.2017 | Monitoraggio e valutazione
Pubblicata la relazione annuale di attuazione per l'anno 2016.

 

Direzione Agricoltura
Settore programmazione e coordinamento dello Sviluppo rurale e agricoltura sostenibile
Per informazioni: psr@regione.piemonte.it
PEC: psr.agrisostenibile@cert.regione.piemonte.it
La casella PEC accetta solo comunicazioni provenienti da indirizzi PEC