Regione Piemonte - Piemonteinforma

Auchan aderisce a Piemunto

Oltre 120 prodotti lattiero-caseari, che utilizzano il latte proveniente dal territorio piemontese, arrivano nei quattro ipermercati Auchan presenti in Piemonte: a Torino, Venaria, Rivoli e Cuneo. I prodotti sono facilmente riconoscibili sugli scaffali dal marchio Piemunto, la campagna di informazione lanciata nel 2016 dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte per promuovere il latte piemontese e i suoi derivati, dai formaggi allo yogurt, realizzati esclusivamente con latte di allevamenti piemontesi.

L’iniziativa è stata presentata il 20 marzo nel primo ipermercato Auchan aperto in Piemonte, quello di Torino, in corso Romania.
Abbiamo ideato Piemunto come uno strumento che valorizzasse il nostro latte – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura, Giorgio Ferrerro - convinti che la trasparenza a partire dalla provenienza sia un elemento essenziale di tutela del consumatore e di valorizzazione dei prodotti. Il successo di Piemunto e l’adesione di una catena importante come Auchan rafforzano questa nostra convinzione”.

La nostra missione è di sostenere in ogni territorio il Buono, Sano e Locale e la campagna Piemunto è perfettamente in linea con questo impegno – ha sottolineato Gianluigi Monti, Direttore Regionale Ipermercati Auchan - Sugli scaffali dei nostri ipermercati piemontesi sono presenti oltre 2000 prodotti locali, che periodicamente promuoviamo con delle campagne dedicate. Per questo rappresentiamo un'importante vetrina per le eccellenze gastronomiche locali impegnati da anni a sostenere e valorizzare le PMI regionali”.

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.