Regione Piemonte - Piemonteinforma

Nei supermercati arriva Piemondina

Arriva nei supermercati “Piemondina”, il marchio promosso dalla Regione Piemonte, Assessorato all’Agricoltura, per valorizzare il riso piemontese di qualità, prodotto al cento per cento dai risicoltori locali. Ora il consumatore può individuare sugli scaffali e scegliere in modo consapevole il riso prodotto in Piemonte.

L’esordio il 12 febbraio all'ipermercato Carrefour di Torino, in corso Monte Cucco, prima GDO ad aderire alla campagna di informazione presentata a novembre 2017 dalla Regione Piemonte per aiutare il consumatore a identificare più facilmente il riso proveniente dalle risaie piemontesi. Presto l’iniziativa verrà estesa nei punti vendita di altre province.

Per l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte si tratta di un’ulteriore azione verso la trasparenza a garanzia del consumatore e della qualità del prodotto. La risaia del Piemonte è infatti un ecosistema unico e risorsa fondamentale da valorizzare a livello europeo.

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.