Regione Piemonte - Piemonteinforma

Dal 3 al 5 febbraio Automotoretrò e Automotoracing

Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio il Lingotto Fiere di Torino ospita Automotoretrò, la rassegna del mondo dei motori organizzata dalla società Bea con Gl Event.

Fiore all'occhiello di questa 35a. edizione la Lancia Delta campione del mondo rally, che quest’anno celebrerà i 30 anni dal suo debutto agonistico avvenuto in occasione del Rally Montecarlo nel 1987. Numerose sono le case automobilistiche ufficiali presenti, tra cui FCA, Porsche, Jaguar e Land Rover. Gli amanti delle due ruote potranno, invece, ammirare negli oltre 16 stand a loro dedicati, alcuni dei modelli più interessanti delle più famose case motociclistiche nazionali ed internazionali.

Negli stessi giorni l’Oval ospita Automotoracing, dedicata agli appassionati delle “alte prestazioni” e della velocità in tutte le sue forme: dalle vetture fuori serie costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally, a quelle di serie opportunamente modificate attraverso l’impiego di componenti specifici per incrementarne le prestazioni o per migliorarne estetica e funzionalità.

Due manifestazioni che hanno ricevuto il sostegno della Regione Piemonte. “Andiamo avanti così per trasmettere la storia dell’auto in cui Torino è un’eccellenza, ma anche per non smettere di sognare", ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, durante la presentazione delle due manifestazioni.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.