Regione Piemonte - Piemonteinforma

Stadio del nuoto di Cuneo: inaugurato il secondo lotto

Inaugurato il 27 ottobre il secondo lotto di lavori dello Stadio del nuoto di Cuneo. Si è completato così l’accordo di programma siglato a dicembre 2009 tra Regione Piemonte e Comune, che prevedeva un contributo regionale di 2.300.000 euro.

Il primo lotto, inaugurato il 26 settembre 2015, era consistito nella nuova piscina comunale coperta, dotata di una vasca olimpionica omologata anche per manifestazioni sportive internazionali, con relativi impianti e servizi accessori. Ora il complesso è stato dotato di una nuova vasca ludica, di una palestra e di un centro benessere.

Lo Stadio del nuoto, che ha già ospitato i Campionati italiani di nuoto sincronizzato e la Coppa Europa, ora è in grado di offrire 60.000 mq totalmente destinati al servizio dello sport e del benessere, diventando un’eccellenza capace di coniugare confort, innovazione ed accessibilità.

All’inaugurazione ha partecipato l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, che ha posto l’accento sulla “conclusione di un progetto che evidenzia tre importanti fattori: lo sport come protagonista centrale, l’innovazione nella realizzazione e nella modalità di finanziamento, il territorio come obiettivo da servire. Questa struttura è il concreto esempio di come sia possibile agire nell’interesse pubblico con forme innovative di finanziamento, vedendo anche la partecipazione di soggetti privati nella realizzazione e gestione di un bene utile per una vasta e differenziata comunità di utenti”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.