Regione Piemonte - Piemonteinforma

Youth Volley Leauge femminile U14 e U16 nel Chierese

Il torneo internazionale di pallavolo femminile Youth Volley Leauge sarà di scena sabato 22 e domenica 23 settembre nei palazzetti dello sport di Chieri, Santena, Poirino, Trofarello e Cambiano. Organizzato da Involley, settore giovanile del Chieri '76 (che milita in serie A1), il torneo rappresenta una prestigiosa palestra di prova per le nuove squadre prima dell'esordio in campionato. Si tratta della seconda edizione della manifestazione, che quest'anno affianca alla categoria Under 14 anche l'Under 16, con una nutrita partecipazione di squadre straniere, provenienti da Serbia, Spagna e Ucraina.

La presentazione dell'evento si è svolta, nella mattinata di mercoledì 12 settembre, nella sala stampa del Palazzo della Regione Piemonte, con l'intervento dell'assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris: «Grazie alla passione ed alla capacità organizzativa della Involley, anche quest'anno potremo vivere momenti di intenso divertimento ed entusiasmo sportivo tra tante giovani atlete. Questo torneo rende merito ad una disciplina tra le più praticate in Piemonte e conferma come la nostra regione ponga sempre più attenzione alla pratica sportiva femminile. È anche una preziosa occasione per diffondere un esempio di sano protagonismo giovanile, che può contribuire a coinvolgere sempre di più i giovani ed appassionati".

Il presidente di Involley, Carlo Tabusso, ha ringraziato «tutti coloro che anche quest'anno hanno reso possibile la realizzazione di questo prestigioso torneo: il Comitato organizzatore, composto da molti genitori che hanno messo a disposizione tempo e competenze, presieduto da Salvo Bongiorno, la Regione Piemonte per il patrocinio e la preziosa collaborazione dell'assessorato allo Sport, il sostegno di Federazione Italiana Pallavolo del Piemonte, Lega Serie A e Chieri '76, oltre alla partnership di molte aziende».

Le finali dal primo a quarto posto delle categorie Under 14 e Under 16 si svolgeranno domenica 23 settembre, dalle ore 14,30 al PalaFenera di Chieri, con premiazioni alle ore 17,30.

Author Renato Dutto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.