Regione Piemonte - Piemonteinforma

Racchettinvalle torna domenica a Pragelato

Celebra il decennale delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 la sedicesima edizione di Racchettinvalle, la manifestazione sportiva di corsa e camminata con le racchette da neve che torna protagonista domenica 21 febbraio sulle nevi di Pragelato.

Racchettinvalle sarà l’evento clou della due giorni di festa organizzata dal Comune di Pragelato in occasione dei dieci anni dalle Olimpiadi, per ricreare il clima entusiasta di quei giorni che trasformarono per sempre la montagna e lo sport in Piemonte. La manifestazione prevede anche quest’anno due sezioni: una competitiva, rivolta agli agonisti e una non competitiva, libera a tutti, senza limiti di età.

Il programma dettagliato dell'evento è stato presentato questa mattina, presso la sede regionale di via Avogadro, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris. “Racchettinvalle – ha dichiarato – rappresenta anche un’ottima occasione per far conoscere le nostre valli Olimpiche e rilanciare il binomio sport-turismo, che deve essere più che mai sostenuto e rafforzato”.

La partenza è prevista alle ore 11 dallo Stadio del Salto di Pragelato e, per la sezione non competitiva, è possibile iscriversi fino alle 10 di domenica (per gli agonisti il termine di iscrizione scade alle ore 18 di sabato 20 febbraio). Il tracciato, lungo circa otto chilometri, darà modo alle centinaia di famiglie che prenderanno parte all'iniziativa di godere degli scorci più suggestivi di un territorio mozzafiato. Ad allietare i partecipanti ci sarà anche la musica dal vivo del gruppo torinese “Monelli Antonelliani”.

Per informazioni ed iscrizioni www.turinmarathon.it

 

Author Lara Prato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.