Regione Piemonte - Piemonteinforma

Grande successo per la Coppa del mondo di canoa

La prova di Coppa del mondo di canoa slalom svoltasi tra il 1° e il 3 settembre nel suggestivo impianto fluviale realizzato sulle acque della Dora Baltea ad Ivrea, è stata indubbiamente un grande successo.

Le gare, alle quali hanno partecipato 240 atleti provenienti da 31 diverse nazioni, hanno registrato una doppia affermazione della Germania nel K1 femminile e nel C1 maschile.

Per l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, si è trattato di “un evento di grande successo, partecipato con passione da un numeroso pubblico e del quale la Regione Piemonte è stata partner e sponsor fondamentale. Questa tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom conferma che il Piemonte è patria di ogni sport, compresi quelli fluviali. La realtà di Ivrea, che oggi può vantare di ospitare il centro federale nazionale di canoa slalom, ottenuto grazie all'impegno della Regione con la Federazione, si è dimostrata in grado di attrarre una grande manifestazione sportiva".

“Il nostro obiettivo - ha proseguito Ferraris - è far sì che da questi eventi sportivi di alto livello possa trarre beneficio tutto il territorio, generando promozione e sviluppo economico. I numeri sono incoraggianti e ci spingono a lavorare ancora di più per dire a gran voce che qui lo sport è di casa. E il Canavese si sta dimostrando palcoscenico di eccellenza”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.