Regione Piemonte - Piemonteinforma

Nuovo bando per direttrici ciclabili e turismo montano outdoor

Da gennaio 2017 le piccole e medie imprese di nuova costituzione e già operanti nelle aree delle grandi direttrici ciclabili, rurali e montane potranno presentare a Finpiemonte S.p.A. la domanda per accedere ai contributi previsti dal fondo da due milioni di euro attivato dalla Giunta regionale.

La misura vuole sostenere gli operatori che intendono sviluppare e rafforzare il turismo legato al sistema ciclabile del Piemonte, nonché al turismo montano e legato alle attività di outdoor, ed integra un primo bando riservato alle sole start up.

Come chiarisce l’assessora alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi, “la delibera conferma l’attenzione e il sostegno al sistema delle start up, spesso escluse dai bandi pubblici, ma soprattutto l’impegno per la crescita del turismo ‘green’. Un settore in forte espansione che può costituire un importante motore di crescita, soprattutto per i percorsi di cicloturismo, ma anche per il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico legato ai circuiti ciclabili e agli sport all’aria aperta e, più in generale, per l’intero comparto turistico. Una potenzialità in cui crediamo fortemente a che può costituire uno degli assi strategici del nostro turismo”.

Il testo del bando

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.