Regione Piemonte - Piemonteinforma

Salgono a 26 le Bandiere arancioni in Piemonte

Con l'assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale ad Agliè e Gavi salgono a 26 le Bandiere arancioni del Touring Club Italiano in Piemonte, che diventa così la seconda regione “più arancione” dopo la Toscana.

Ad Agliè sono stati riconosciuti il valore e la varietà delle attrattive storico-culturali, primo fra tutti il castello ducale, giudicate ben fruibili e valorizzate, così come il suo prodotto tipico, i torcetti. Gavi è stato scelto per la valorizzazione dei numerosi prodotti enogastronomici locali e per il valore, la varietà e la fruibilità del suo patrimonio, a cominciare dal Forte.

"Questo riconoscimento - sottolinea l'assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi - attesta quanto il Piemonte sia ricco di un importante patrimonio che non si ferma ai circuiti turistici tradizionali ma coinvolge borghi diffusi su tutto il territorio. E un punto di forza è il risultato dell'importante lavoro di valorizzazione fatto finora".

L’evento conclusivo della quarta edizione delle Bandiere arancioni in Piemonte si è svolto il 13 dicembre nella Sala Stampa della Regione a Torino.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.