Regione Piemonte - Piemonteinforma

Dal 7 dicembre parte la nuova stagione

Prende il via il 7 dicembre, con la riapertura dopo 4 anni del Colletto Verde, la nuova stagione sciistica del comprensorio della Vialattea, nell’alta valle di Susa. Ad annunciare le novità per il 2018-2019, il presidente della Sestriere Spa, Giovanni Brasso, che ha spiegato in conferenza stampa che tutti hanno lavorato molto, soprattutto sulle piste, e ora sono pronti, dopo un buon riscontro con i tour operator internazionali e con una copertura alberghiera pressoché totale nei mesi principali.

"Abbiamo investito risorse importanti per le politiche dello sci - ha ribadito il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino - Mi sarebbe piaciuto essere qui con le nostre montagne impegnate nella candidatura alle Olimpiadi invernali 2016, ma ora guardiamo avanti, anche perché come Regione possiamo ancora contribuire a rendere più forte la candidatura italiana mettendo a disposizione gli impianti che si rendessero necessari".

Confermati prezzi e formule degli abbonamenti stagionali e di quelli settimanali; per il giornaliero, dopo tre anni di prezzi invariati, è previsto un aumento di un euro. Fra le novità, la possibilità di acquistare gli skipass con lo smartphone o alle casse automatiche e, per quanto riguarda le piste e gli impianti, l'intervento sulla pista 32 nell'area di Sestriere, resa percorribile nei giorni festivi fino a Borgata grazie a un apposito sbarco intermedio in fase di realizzazione sulla sciovia Motta.

Per le gare di Coppa del Mondo di sci tutti auspicano l'aiuto della Fisi perché venga assegnata una data migliore perché da calendario il 15/16 febbraio 2020 è difficilmente accettabile per l'impossibilità di organizzare un evento così complesso, sopratutto per questioni logistiche.

“Ringrazio tutti gli amministratori con cui abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare – ha detto l’assessora alla Cultura e Turismo, Antonella Parigi - e questa è la dimostrazione che l’alleanza tra politiche pubbliche e politiche degli imprenditori è fondamentale per andare nella stessa direzione. Il riconoscimento di quanto fatto dal Piemonte da parte della Lonely Planet è proprio il segno tangibile di un lavoro fatto insieme in questi anni.”

Molto attuale anche lo slogan del comprensorio, per questa nuova stagione : "Vialattea, sciare senza confini".

Informazioni www.vialattea.it

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.