Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il Piemonte su RBN Russia

Il Piemonte è stato scelto da RBN Russian Broadcasting Network per realizzare una serie di 22 episodi della durata di venti minuti ciascuno. Le riprese sono stati effettuate, in particolare, a Novara, Ghemme, Verbania, Stresa, ai Sacri Monti di Orta e Varallo, alle isole Borromee e all'isola di San Giulio, a Torino, Avigliana, Superga e alla Sacra di San Michele. Nuovi ciak avverranno a ottobre e dicembre, con un programma in fase di definizione che coinvolgerà altri luoghi del Piemonte. Le puntate saranno trasmesse dall’autunno sui canali televisivi del gruppo, in lingua russa e con diffusione in 186 Paesi.

Ad affiancare la troupe sul territorio, in particolare per gli aspetti tecnici e logistici, è stata la Film Commission Torino Piemonte, nonché le Atl e le realtà e gli enti interessati dalle riprese.

Un’occasione privilegiata per far conoscere il nostro territorio a un pubblico ampissimo all’interno di un mercato, quello russo, sul quale siamo impegnati già da alcuni anni per promuovere le nostre eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche - commenta hiara Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte - Un modo per affiancare la promozione turistica tradizionale e quella, sempre più rilevante, offerta dalle produzioni audiovisive, come dimostra anche la collaborazione offerta dalle Atl del territorio e dalla nostra Film Commission”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.