Regione Piemonte - Piemonteinforma

Torino, Langhe e Roero si promuovono a Stoccolma

Torino, le Langhe e il Roero si propongono al pubblico svedese come una sola destinazione: l’occasione per presentare i due territori rientra nell’iniziativa “La settimana piemontese”, in programma fino a domenica 3 giugno nella sede Eataly di Stoccolma.

Uno spazio centrale dello store è dedicato a questo territorio e animato da immagini: i visitatori possono così scoprire le bellezze e le eccellenze di Torino e delle Langhe attraverso i materiali di promozione in libera distribuzione e degustare menu piemontesi nei vari ristoranti. A facilitare il viaggio il nuovo collegamento Torino-Stoccolma operato da Blue Air.

All’apertura della settimana piemontese ha presenziato l’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, che ha dichiarato che un’iniziativa come questa, che si inserisce nel progetto di promozione congiunta avviata da Regione Piemonte, Città di Torino, Alba e Bra e Atl di Torino e delle Langhe, ha l’indubbio merito di promuovere un’importante alleanza e riunire due tra i territori più attrattivi del Piemonte, che valgono circa la metà dei flussi turistici. Ha inoltre evidenziato che si va nella direzione, fortemente auspicata dalla Regione, di offrire un prodotto integrato che aumenti la permanenza dei turisti.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.