Regione Piemonte - Piemonteinforma

Piemonte, Lombardia e Liguria si promuovono insieme

Piemonte, Lombardia e Liguria collaboreranno in campo turistico, mettendo in campo progetti comuni di promozione. Per farlo potranno avvalersi di 17 milioni resi disponibili dal Ministero per i Beni culturali e il Turismo per la realizzazione di iniziative interregionali in tal senso.

La collaborazione, comprendente la costituzione di una una cabina di regia congiunta, è stata al centro di un incontro svoltosi il 25 febbraio a Milano fra gli assessori al Turismo delle tre Regioni: Antonella Parigi, Mauro Parolini e Giovanni Berrino.

"Un tavolo molto positivo e proficuo - hanno commentato - nel quale si sono poste le basi strategiche per rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le tre Regioni e realizzare progetti di promozione turistica congiunti e integrati. E' il primo atto concreto dopo la sottoscrizione nel dicembre scorso di un'intesa volta a consolidare la collaborazione sui temi del turismo e dell'attrattività del territorio in chiave macroregionale".
D'ora in poi Piemonte, Lombardia e Liguria metteranno in rete "competenze, strumenti, capacità e buone pratiche" per "progetti e prodotti turistici in comune in grado di aumentare l'attrattività e la visibilità dei territori coinvolti". La cabina di regia si coordinerà con i soggetti preposti alla promozione del turismo a livello nazionale, quali l'Enit.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.