Regione Piemonte - Piemonteinforma

Torino con Langhe e Roero per un piano di promozione internazionale

Tra le prime iniziative del piano di promozione internazionale che Torino lancia con il territorio di Langa e Roero presentate in un incontro alle Ogr di Torino, la distribuzione di 12.000 copie della Guide Vert Weekend Michelin Turin Langhe in tutti i Paesi francofoni (Francia, Svizzera, Canada, Benelux) e nei punti vendita italiani serviti da Michelin, nelle librerie e nelle edicole. Oltre 10.000 brochure di promozione turistica sono poi state realizzate in italiano e in inglese. Un road show internazionale toccherà Stoccolma, San Pietroburgo, New York, Londra e Cannes.

Il progetto nasce a seguito del protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra le città di Torino, Alba e Bra, le Atl Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero e la Regione Piemonte. L’obiettivo è quello di presentare i due territori come un’unica opportunità di viaggio sui mercati internazionali, promuovendo il brand turistico Torino e le Langhe al fine di incrementare i flussi turistici, alla volta di mercati strategici collegati direttamente con l’aereo o il treno, con una serie di azioni mirate.

Due proposte turistiche complementari: la cultura di Torino, le cantine delle Langhe, due territori vicini in crescita. La liaison tra Torino e le Langhe è un'opportunità di crescita del nostro territorio - ha dichiarato Antonella Parigi, assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, durante la conferenza stampa per presentare il piano promozionale.- Entrambi i territori vantano un patrimonio storico, culturale, ambientale e, non ultimo, enogastronomico di assoluta eccellenza da valorizzare e promuovere attraverso attività di promozione congiunta, in particolare in ambito internazionale. Questa importante alleanza ha il grande merito di riunire due tra i territori più attrattivi della nostra regione, che valgono, stando ai dati più recenti, circa la metà dei flussi turistici, nonché di andare nella direzione, da noi fortemente auspicata, di offrire un prodotto turistico integrato che aumenti la permanenza dei turisti sul nostro territorio. I dati del Piemonte dimostrano una crescita del turismo, ma dobbiamo migliorare la permanenza dei turisti e superare i confini amministrativi per creare nuove opportunità.”

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.