Regione Piemonte - Piemonteinforma

Cuneo si promuove nell'aeroporto di Orio al Serio

I viaggiatori che si servono dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio hanno a disposizione per quattro anni un'area dedicata alla promozione turistica ed enogastronomica della provincia di Cuneo.

Denominata “Italy Loves Food”, consiste in una raffinata vetrina all'interno del terminal partenze dotata di cucina per far degustare i piatti tipici e voluta da Camera di Commercio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Turismo AlpMed, Regione Piemonte, Atl Langhe Roero e Atl del Cuneese.

Nel corso della presentazione, alla quale hanno partecipato i vertici degli enti coinvolti, Antonella Parigi, assessora regionale alla Cultura e al Turismo, lo ha definito “un progetto di valore, che fa del patrimonio enogastronomico un mezzo per la promozione turistica del territorio, grazie ad un presidio stabile in uno dei principali aeroporti italiani. Una vetrina della Granda che vogliamo diventi un presidio del Piemonte: il nostro impegno sarà infatti quello di permettere il coinvolgimento in questa importante progetto di altre zone, per valorizzare con i numerosi turisti in transito i nostri migliori prodotti".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.