Regione Piemonte - Piemonteinforma

Allerta arancione per rischio idrogeologico

Per monitorare costantemente l’ondata di maltempo che sta attraversando gran parte del Piemonte, dalle 6 di mercoledì 23 novembre la Protezione civile della Regione Piemonte ha disposto l’apertura della propria Sala operativa di corso Marche 79 a Torino.

Le zone interessate dall’allertamento arancione emesso nel pomeriggio di martedì 22 a causa di possibili allagamenti e fenomeni franosi Le zone interessate dall’allertamento arancione nel Piemonte settentrionale la zona del Toce, la Val Chiusella, la Valle Cervo la Valsesia, nel Torinese le zone dell’Orco, le Valli di Lanzo, la bassa Valle Susa e Sangone, nel Piemonte meridionale le valli Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia. Nel resto del territorio è prevista un’allerta gialla.

Particolarmente importante per valutare l’andamento dei fenomeni sarà il prossimo bollettino di allertamento che sarà emesso dall’Arpa alle 13.

La Protezione Civile regionale invita comunque tutti a consultare gli aggiornamenti dei prossimi giorni che verranno emessi sui siti istituzionali www.regione.piemonte.it/protezionecivile/ e www.arpa.piemonte.it ed a consultare le buone pratiche da seguire in questi casi.

Author Valentina Pippo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.