Regione Piemonte - Piemonteinforma

Nevicate in arrivo sul Piemonte

La Protezione civile della Regione Piemonte rende noto che dalla serata del 28 febbraio sono attese anche in pianura nuove precipitazioni a prevalente carattere nevoso, causate dalla presenza di aria fredda nei bassi strati dell'atmosfera.

Come segnala il Centro funzionale di Arpa Piemonte (www.arpa.piemonte.it/news/attese-nevicate), questa situazione si protrarrà ad intermittenza anche nei prossimi giorni.

Si comunica inoltre che, in relazione alle condizioni meteorologiche locali in Francia, il transito dei mezzi pesanti è stato interdetto alla frontiera di Ventimiglia e dirottato verso il traforo del Frejus. Potrebbe quindi verificarsi un sovraccarico di mezzi pesanti e di traffico sulla A32 Torino-Bardonecchia, sulla A6 Torino-Savona e sulla viabilità di interconnessione, anche per le previste nevicate. In serata i prefetti di Cuneo e Torino hanno firmato due ordinanze per vietare il transito sulla A6 ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7.5 tonnellate fino a quanto saranno cessate le esigenze che hanno portato a questa decisione.

Prima di mettersi in viaggio si consiglia quindi di verificare le condizioni del traffico e l'evoluzione della situazione meteorologica.

Maggiori info su www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.