Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il maltempo in Piemonte verso l'esaurimento

La Protezione civile della Regione Piemonte continua a monitorare l’evoluzione del maltempo tramite la Sala operativa, mentre il Centro funzionale di Arpa Piemonte comunica che nel corso delle prossime ore l’evento si esaurirà su tutto il settore centro-meridionale con residui deboli fenomeni sulle zone appenniniche, mentre le precipitazioni rimarranno persistenti, con intensità debole o localmente moderata, su Verbano e alto Vercellese.

Per quanto riguarda la provincia di Torino, la riunione del Centro coordinamento soccorsi ha evidenziato che la situazione più critica resta quella di Sestriere, dove è ingente l’innevamento nel centro abitato, alcune frazioni sono isolate, sono state evacuate 69 persone a causa della slavina che nella notte ha colpito un condominio. L'Enel ha ripristinato in mattinata le utenze elettriche che erano state interrotte. 

Nella giornata del 9 gennaio, in via precauzionale, sono state chiuse le scuole a Ceres, Fenestrelle, Praly, Locana, Sestriere, Cantoira e Chialamberto.

Rimane il pericolo valanghe: mercoledì ancora livello 4-Forte su tutto il Piemonte, giovedì 3-Marcato sulle Alpi Marittime e 4-Forte sul resto delle Alpi piemontesi.

Aggiornamenti sui siti istituzionali della Protezione civile regionale e di Arpa Piemonte.

Le buone pratiche in caso di allerta

Author Valentina Pippo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.