Regione Piemonte - Piemonteinforma

In migliaia per il Piemonte Pride

Migliaia di persone hanno partecipato il 17 giugno a Torino al corteo del Piemonte Pride, che ha attraversato il centro cittadino.

Dietro lo striscione “A corpo libero”, slogan della manifestazione, il gruppo delle autorità, tra le quali il presidente del Consiglio regionale e l'assessora regionale ai Diritti,  che sottolinea come sia importante che le istituzioni, soprattutto quando si parla di diritti, decidano senza ambiguità da che parte stare. A questo proposito, fa presente che in oltre un decennio di Pride è stato creato un senso di comunità e tradizione che è importante coinvolga tutti i torinesi, insieme alle istituzioni, e mette in evidenza l'importanza di estendere la manifestazione anche ai territori piemontesi. Ecco perchè l'8 luglio sarà presente anche al Pride di Alba.

Infine, l'assessora rimarca che il claim “A corpo libero" richiama al tema dell'autodeterminazione, un ambito sul quale l'amministrazione regionale si è impegnata a 360 gradi promuovendo la difesa dei diritti di tutte e tutti, a partire da donne, migranti, omosessuali e trans. Le differenze non devono essere fonte di discriminazione, ma di valore in una comunità inclusiva.

 

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.