Regione Piemonte - Piemonteinforma

1000 buoni libro offerti dalla Regione

Sono state numerose le iniziative con le quali la Regione Piemonte ha sostenuto Portici di Carta, l’evento che sabato 7 e domenica 8 ottobre ha trasformato i portici del centro di Torino in un luogo d’incontro e di cultura dedicato non solo agli scrittori e agli editori, ma aperto a tutti i cittadini.

L'impegno verso una manifestazione di primo piano all’interno del panorama culturale, e parte integrante delle azioni della Regione a sostegno dell’editoria, della lettura e dell’intera filiera libraria, è stato innanzitutto caratterizzato dalla promozione della lettura con il progetto Buono da leggere, che ha già ottenuto grande successo dell’iniziativa al Salone del Libro: erano disponibili 1000 buoni da 15 euro per gli studenti delle scuole superiori.

Confermata anche l’attenzione agli editori piemontesi: oltre 40 di essi hanno avuto spazio all’interno della manifestazione, ed agli editori del territorio è inoltre stato dedicato un ulteriore spazio collettivo come parte del progetto Prontolibri.

Durante Portici di Carta non sono mancati i momenti dedicati ai bambini e alle famiglie, tra cui le attività del progetto Nati per Leggere Piemonte, adottato dalla Regione quindici anni fa e oggi diffuso in oltre 400 Comuni piemontesi.

Tornato infine l’appuntamento con le autrici del Concorso letterario nazionale Lingua Madre, dedicato ai racconti delle donne straniere in Italia.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.