Regione Piemonte - Piemonteinforma

I primi film finanziati con i fondi europei

E' stata pubblicata il 6 dicembre sul Bollettino Ufficiale della Regione la graduatoria dei primi film finanziati con fondi europei grazie al “Piemonte Tv Film Fund”, per un totale di 1,5 milioni di euro.

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 4,5 milioni per il triennio 2018-2020, nell’ambito dei fondi Fesr all’interno dell’Asse III (Competitività dei sistemi produttivi): per questo sono previsti ulteriori bandi, per 1,5 milioni di euro all'anno, rivolti a micro, piccole e medie imprese per lo sviluppo di produzioni audiovisive in Piemonte. Ad essere state selezionate sono produzioni che, tra settembre 2018 e febbraio 2019, hanno realizzato o realizzeranno riprese sul territorio regionale. I vari set hanno coinvolto svariate location della Città di Torino e provincia, raggiungendo anche altri territori del Piemonte, ad esempio Piasco in provincia di Cuneo.

“Grazie a questo bando abbiamo introdotto una misura inedita che include per la prima volta le imprese del settore audiovisivo all’interno dei fondi Fesr e dota le aziende del settore, già attive sul nostro territorio o che potranno essere costituite, di uno strumento per essere più competitive – dice Antonella Parigi - Un risultato importante, e un ulteriore sostegno a un comparto per la cui crescita siamo fortemente impegnati”.

Questo l’elenco completo dei film:
- “Berni e il faraone” (lungometraggio), prodotto da 3Zero2Tv Spa
- “Nessuno è perfetto” (serie Tv), prodotta da Viola Srl
- “La strada di casa 2” (serie Tv), prodotta da Casanova Multimedia Spa
- “Non mentire” (serie Tv), prodotta da Indigo Film Srl
- “Gli uomini d’oro” (lungometraggio), prodotto da Italian international film Srl
- “Non ho niente da perdere” (film Tv), prodotto da Pepito produzioni Srl
- “Palazzo di giustizia” (lungometraggio), prodotto da Tempesta Srl
- “Nel buio” (lungometraggio), prodotto da Redibis film Srl
- “Bentornato presidente!” (lungometraggio), prodotto da HT Film Srl

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.