Regione Piemonte - Piemonteinforma

Visita allo stabilimento di Mirafiori

Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, insieme alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, hanno visitato il 16 gennaio lo stabilimento di Mirafiori, dove si producono il suv Maserati Levante e l'Alfa Romeo Mito.

Ad accoglierli il presidente di Fca, John Elkann, l’amministratore delegato, Sergio Marchionne, rientrato dagli Stati Uniti, e il responsabile per la Regione Emea, Alfredo Altavilla, che hanno mostrato le nuove linee di lastratura e di montaggio del Levante, il reparto prototipi e la sede della Wcm Accademy. Nell’ambito della visita è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra Fca e Fondazione per la Cultura di Torino a sostegno delle iniziative culturali e di eccellenza della città, come Salone del Libro, Artissima e Torino Film Festival.

“Ho visto uno stabilimento vivo, con grandi potenzialità, in cui si respira un diffuso clima innovativo e un forte senso di appartenenza e di identità - ha commentato Chiamparino - Mi sembra che i fatti dimostrino che ha avuto ragione chi in passato ha voluto investire a Mirafiori e nell'innovazione, e quello che c'è oggi rappresenta una indubbia potenzialità di sviluppo per il futuro”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.