Regione Piemonte - Piemonteinforma

Regione e Unioncamere giocano di squadra per lo sviluppo del Piemonte

Fare gioco di squadra per realizzare progetti capaci di influire concretamente sullo sviluppo del Piemonte, con particolare riguardo all’internazionalizzazione, all’innovazione, al turismo e all’enogastronomia, all’alternanza scuola-lavoro e agli sportelli unici per le imprese, sono gli obiettivi che si sono posti la Giunta regionale e Unioncamere nel corso di un incontro svoltosi il 23 maggio a Torino.

Per il presidente della Regione si è trattato di una riunione importante soprattutto sul piano del metodo, alla luce dei processi di riforma che riguarderanno entrambi gli enti, mentre il presidente di Unioncamere ha evidenziato come il sistema intenda svolgere un ruolo sempre più sinergico con le scelte strategiche della Regione.

Ad esempio, le due delegazioni hanno convenuto sull’opportunità che Ceipiemonte diventi anche uno strumento di attrazione di investimenti dall’estero e che Finpiemonte assuma sempre più il ruolo di soggetto che aiuta gli imprenditori nell’accesso al credito e dà sostanza ai progetti.

Regione e Unioncamere hanno infine definito i contenuti di un protocollo di intesa per il rilancio dello sviluppo economico e della competitività territoriale.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.