Regione Piemonte - Piemonteinforma

L'aerospazio piemontese al Farnborough Air Show

Sono oltre 35 le aziende piemontesi che fino al 22 luglio propongono al Farnborough International Air Show 2018 le caratteristiche dei loro componenti e il valore dei servizi offerti alla committenza internazionale.

La partecipazione all’evento è organizzata da Ceip con una collettiva nel padiglione Italia nell’ambito del progetto integrato di filiera Piemonte Aerospace, finanziato con i fondi europei.

Nell’intervento pronunciato durante la presentazione del distretto aerospaziale piemontese, l’assessore regionale alle Attività produttive, Giuseppina De Santis, ha dichiarato che “l’elemento chiave dell'industria del futuro sarà la contaminazione delle competenze, e per una regione come la nostra che ha così tanti settori in cui esprime eccellenza questo potrà essere un punto di forza. Innovazione significa anche essere aperti al futuro, e quindi un’economia aperta ai capitali, alle persone, alle idee. Mantenere questo tipo di prospettiva è essenziale per essere protagonisti nei processi”.

E a dimostrare che la Regione crede fortemente nell’esigenza di creare un ambito in cui i progetti basati sul trasferimento tecnologico possano svilupparsi dedicherà a questi temi due eventi: il prossimo sul settore dell’aerospazio sarà a novembre 2019 ma prima, proprio per rafforzare la contaminazione delle competenze, si terranno i “Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings”, in cui le innovazioni nel mondo dei veicoli e dei trasporti terrestri saranno al centro dell’attenzione in maniera interdisciplinare.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.