Regione Piemonte - Piemonteinforma

Per TNE un finanziamento "condizionato"

Finpiemonte Partecipazioni, condividendo le indicazioni approvate dalla Giunta regionale durante la riunione del 9 febbraio, erogherà un finanziamento di 2 milioni di euro per sostenere il piano industriale di ristrutturazione di TNE (Torino Nuova Economia).

La delibera subordina il sostegno a una serie di condizioni, prima fra tutte la revisione del piano industriale, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i costi di gestione della società, accelerare le vendite e rafforzare così la tenuta del piano stesso. Ulteriore condizione è che, a fronte di un fabbisogno complessivo rivisto in 2,5 milioni, i restanti 500.000 vengano garantiti dagli altri soggetti che partecipano la società.

Il piano industriale di ristrutturazione costituisce la base per il concordato in continuità, in modo da consentire a TNE di continuare nell’attività di valorizzazione del patrimonio immobiliare.

TNE è una società di intervento a capitale prevalente pubblico, costituita nel 2005 da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e Fiat SpA per dare attuazione ad uno degli obiettivi del protocollo di intesa per il mantenimento nell'area di Mirafiori di un polo di attività produttive.

 

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.