Regione Piemonte - Piemonteinforma

Continuano le iscrizioni a “Fabbriche Aperte”

E' ancora possibile prenotarsi per visitare le aziende che hanno aderito a “Fabbriche Aperte”, evento voluto dalla Regione Piemonte per consentire ai cittadini, il 27 e 28 ottobre prossimi, di scoprire le realtà industriali del territorio.

Collegandosi a www.piemontefabbricheaperte.it si possono consultare l’elenco delle imprese disponibili, una breve descrizione delle attività manifatturiere, le informazioni di tipo logistico e le richieste particolari per poter effettuare la visita. In alcuni casi, ad esempio è sufficiente indicare gli estremi del documento di identità, in altri è necessaria anche un’età minima per i partecipanti. Ogni specificità è comunque ben spiegata nelle schede di ogni singola fabbrica, così da fornire tutti i dettagli utili per programmare la visita che meglio si adatta alle proprie esigenze e ai propri interessi.

Metalmeccanica, automotive e tessile sono attualmente i settori più rappresentati per un totale, non ancora definitivo, di 100 aziende partecipanti.

Le imprese eventualmente interessate hanno ancora qualche giorno di tempo per aderire ad una manifestazione che, pur essendo organizzata quest’anno come “numero zero”, ha già ottenuto un buon riscontro dal sistema industriale piemontese.

Inoltre, dato che l’80% delle aziende che apriranno i loro stabilimenti al pubblico ha partecipato ad iniziative del Fondo europeo di sviluppo regionale nelle ultime due programmazioni, la due giorni di fine ottobre sarà anche collegata all’evento annuale programma operativo del Fesr 2014-2020.

Per le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti su “Fabbriche Aperte” è stata inoltre creata un’apposita Facebook all’indirizzo www.facebook.com/piemontefabbricheaperte

 

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.