Regione Piemonte - Piemonteinforma

La rete scolastica 2017-2018

Il Consiglio regionale ha approvato durante la seduta del 9 novembre l’atto di indirizzo della Giunta sulla programmazione della rete scolastica per l’anno 2017-18.

Il documento, presentato in aula dall’assessora all’Istruzione, riafferma il criterio di “verticalizzazione” nell’organizzazione della rete e stabilisce che l’azione di dimensionamento debba consentire il mantenimento della media di 950 alunni per istituto, fissata lo scorso anno, senza determinare un incremento nel numero di autonomie attive a livello provinciale rispetto a quelle del 2016-2017.

L’assessora ha anche ricordato che il piano risponde, come negli anni scorsi, all’obiettivo di aumentare l’efficacia e l’efficienza della rete scolastica, tenendo conto dell’articolazione geografica del territorio e confermando l’istituto comprensivo come modello prioritario di organizzazione. Un modello che assicura una composizione degli alunni più equilibrata e omogenea e garantisce continuità educativa e integrazione di competenze ed esperienze tra i docenti dei vari gradi.

Come sarà la nuova rete

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.