Regione Piemonte - Piemonteinforma

IIS Montalcini di Acqui Terme alla finale nazionale del Premio scuola digitale 2018

L’Istituto d’istruzione superiore Rita Levi Montalcini di Acqui Terme (Al) si classifica al primo posto nella selezione regionale del “Premio scuola digitale 2018” e accede così alla competizione a livello nazionale, insieme agli altri istituti scolastici secondari di secondo grado selezionati da tutta Italia, con il progetto “Blind Helper tollker”, che consiste in una stampante Braille open source.

La premiazione è avvenuta a Torino l’8 novembre, al Teatro Vittoria di Torino, dove la giuria composta da rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, del MIUR regionale, dell’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e della Regione Piemonte, assessora all’Istruzione e formazione, Gianna Pentenero ha esaminato i progetti finalisti in concorso di 8 istituti piemontesi: IIS Rita Levi Montalcini di Acqui Terme (Al); IIS Pellati di Nizza (At); IIS Gae Aulenti di Biella; Liceo scientifico e classico Peano di Cuneo; IIS Omar di Novara; IIS Olivetti di Ivrea (To); IIS Cobianchi di Verbania; IIS Faccio di Vercelli.

“Tutti i partecipanti hanno portato progetti innovativi e di grande valore e visto l’impegno degli studenti e degli insegnati vogliamo che questi progetti siano portati a conoscenza dei settori regionali come parte integrante delle politiche sociali, di innovazione, ambientali e turistiche” ha sottolineato l’assessora regionale Gianna Pentenero, durante la premiazione.

Il Premio scuola digitale è un’iniziativa del Miur - Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, per promuovere le eccellenze della didattica digitale nelle scuole italiane e per incentivare l’utilizzo di tecnologie digitali.

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.