Regione Piemonte - Piemonteinforma

Medaglia di bronzo agli Europei dei mestieri

Piemonte protagonista anche ai Campionati europei dei mestieri che si sono svolti a Budapest: il grafico Bruno Lo Rillo dell’Istituto professionale Steiner di Torino, accompagnato dall’expert Matteo Aicardi, ha ottenuto la medaglia di bronzo, alla quale si aggiunge quella di eccellenza assegnata ad Andrea Picone, hotel receptionist dell’Istituto Maggia di Stresa.

Una testimonianza, secondo l’assessora regionale Gianna Pentenero, “dell'impegno e della preparazione dei nostri ragazzi, oltre alla qualità del sistema di istruzione e formazione professionale piemontese”.

Il medagliere del Team Piemonte si avvale inoltre della medaglia d’oro vinta ai Campionati nazionali dall'estetista novarese Laura Canevotti.

WorldSkills Piemonte è un’iniziativa cofinanziata dal Fondo sociale europeo, promossa dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale e organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro con la collaborazione di Ufficio scolastico regionale, istituti professionali, agenzie formative, associazioni della formazione professionale Cenfop, Forma e Life, Confartigianato, Cna e Confcommercio.

Aggiornamenti e informazioni sono su www.worldskillspiemonte.org  www.worldskills.it e www.euroskills2018.com

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.