Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il calendario scolastico 2018-19

Approvato dalla Giunta regionale il calendario scolastico 2018-2019: come proposto dall’assessora all’Istruzione, Gianna Pentenero, e sentito il parere della Conferenza permanente per il Diritto allo studio, la prima campanella suonerà lunedì 10 settembre, l’ultima l’8 giugno nelle scuole primarie e secondarie e il 30 giugno in quelle dell’infanzia.

Vengono così garantiti 206 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria e 224 per l’infanzia, che si riducono di uno se la festa del Santo Patrono ricorre in una giornata in cui è prevista lezione.

Le scuole saranno chiuse venerdì 2 e sabato 3 novembre, da lunedì 24 dicembre a domenica 6 gennaio per le vacanze di Natale, da giovedì 18 a giovedì 25 aprile per le vacanze pasquali.

Confermata per il terzo anno consecutivo la Settimana dello Sport, in occasione delle vacanze di Carnevale, con le scuole chiuse da sabato 2 a mercoledì 6 marzo e l’invito, nel rispetto della loro autonomia, a concentrare nelle giornate del 7 e 8 marzo le attività formative integrative riguardanti lo sport e il benessere.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.