Regione Piemonte - Piemonteinforma

Bike2Work, in sella per una mobilità sostenibile

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, la Regione Piemonte aderisce a Bike2Work, l'iniziativa promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) per favorire l'uso della bici nel percorso casa-lavoro. Dal 16 settembre al 31 ottobre, le aziende del settore pubblico e privato, i loro dipendenti e i loro collaboratori potranno così partecipare al "Bike Challenge 2016", la competizione gratuita che premia chi pedala.

A Torino sono più di 80 le aziende e istituzioni che già partecipano al “Bike Challenge”, con oltre un migliaio di cittadini iscritti. Al momento della registrazione, sul sito dedicato di “Love to Ride” viene creata un’apposita sezione per ogni singola organizzazione, dove compaiono tutti i partecipanti che dichiarano di appartenervi. Le organizzazioni saranno poi suddivise in sei categorie dimensionali, partendo da quelle con 3-6 membri fino ad aziende e istituzioni con oltre 500 dipendenti.

Le prestazioni in termini di distanza percorsa o di velocità non contano ai fini della vittoria, ma l’importante è la percentuale di colleghi che si mettono in sella per almeno 10 minuti continuativi. Per i partecipanti, oltre agli evidenti vantaggi in termini di salute, di benessere generale, di risparmio sui mezzi trasporto, c’è la possibilità di vincere numerosi premi, con la Fiab che premierà anche le persone che dimostreranno di aver modificato il loro modo di spostarsi nel tragitto casa-lavoro.

Per informazioni: www.lovetoride.net

 

Author Matteo Vabanesi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.