Regione Piemonte - Piemonteinforma

Servizio di assistenza e sicurezza su 50 treni

Assistenza e sicurezza sono le parole d'ordine del nuovo servizio ai clienti di Trenitalia presentato il 16 novembre nella stazione Porta Nuova di Torino.

Attivo in tutta Italia, in Piemonte riguarda 50 treni: 53 addetti, di cui 32 dedicati all'assistenza e 21 alla sicurezza, saranno a disposizione dei pendolari vicino ai binari e a bordo dei treni per accogliere i passeggeri, dare informazioni prima, durante e dopo il viaggio, gestire le emergenze.

L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha dichiarato che “in questi anni abbiamo insistito molto sulla sicurezza sui treni. Un maggiore controllo permette anche di combattere gli evasori. Sarebbe importante potenziare la sperimentazione del biglietto elettronico, che oggi funziona solo per gli abbonamenti".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.