Regione Piemonte - Piemonteinforma

Si potenzia il trasporto pubblico in provincia di Cuneo

La riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico a Cuneo, più risorse da destinare alle altre aree, la riapertura a dicembre 2018 della linea ferroviaria Savigliano-Saluzzo, il potenziamento del trasporto pubblico locale in Langa e Roero, servizi più rispondenti alle esigenze nelle vallate sono le linee di azione del Patto per la mobilità e il trasporto pubblico in provincia di Cuneo, illustrato il 14 giugno nel capoluogo della “Granda”.

All’incontro erano presenti l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco, i sindaci o gli assessori di Alba, Bra, Cuneo, Savigliano, Saluzzo e Mondovì.

“Le città della provincia - ha dichiarato Balocco - hanno saputo collaborare per migliorare il trasporto pubblico, realizzando un progetto che accomuna tutto il territorio. Un lavoro che riequilibrerà l’offerta dei servizi ponendo attenzione ai reali bisogni sia dell’ambito urbano che extraurbano, rispondendo alle esigenze di diversi tipi di utenza: scolastico, fasce più deboli, lavoratori, e turismo”.

Tra le altre novità il nuovo servizio per l’ospedale di Verduno, il superamento dell’abbonamento tradizionale e il passaggio alla bigliettazione a consumo (pay per use).

Il Patto in sintesi

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.