Tema
  • Sviluppo

Gestione mercati e aree pubbliche

Scheda informativa per l'utenza "Enti pubblici"

Box accesso PA

Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite username password e PIN o certificato digitale

Utenti del servizio

Il servizio si rivolge a:

  • Funzionari dei Comuni, Unioni di Comuni
  • Regione Piemonte

Presentazione

L’anagrafe mercati raccoglie tutte le informazioni delle aree nelle quali si svolge il commercio su area pubblica.
Tali aree sono i mercati, le fiere con concessioni pluriennali (istituite ai sensi della D.G.R. n. 32-2642 del 2 aprile 2001), i gruppi di posteggio e i posteggi singoli, così come definiti dalla D.C.R. 1 marzo 2000, n. 626-3799.

Per ogni singola area vengono raccolti in particolare i seguenti dati:

  • localizzazione (Comune e indirizzo);
  • denominazione;
  • cadenza e periodicità;
  • frequenza, giorni di svolgimento e fascia oraria;
  • settori merceologici presenti (alimentari, non alimentari, misti e produttori agricoli) con indicazione del relativo numero di posteggi assegnati.

Assistenza

Per informazioni ed assistenza leggi tutto

 

Documentazione

Manuale Gestione mercati e Aree Pubbliche
Adobe Portable Document Format - 2.14 MB

Normativa

D.G.R. n. 32-2642 del 2 aprile 2001
risorsa esterna su www.regione.piemonte.it
D.C.R. n. 626-3799 del 1 marzo 2000
risorsa esterna su www.regione.piemonte.it
L.R. n. 28 del 12 novembre 1999
risorsa esterna su arianna.cr.piemonte.it

Servizi correlati

Carta esercizio e Attestazione annuale

Il sistema consente la verifica della regolarità amministrativa, previdenziale, assistenziale e fiscale delle imprese che svolgono l’attività di commercio su area pubblica.

Target
  • Enti pubblici
  • Imprese e liberi professionisti
Tema
  • Sviluppo