Voucher scuola 23/24: pubblicate le graduatorie, 3.300 beneficiari in più

Tema
Istruzione
Data notizia

Pubblicate sul sito della Regione Piemonte e sul portale PiemonteTu (scegliendo in questo caso l'opzione "verifica stato domanda") le graduatorie per il voucher scuola relativo all’anno scolastico 2023/2024.

I destinatari del contributo sono 44.626, di cui 4.242 per il voucher iscrizione e frequenza (da utilizzare per le spese di iscrizione alle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado) e 40.384 per acquistare libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione e per svolgere attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, oppure per le spese di trasporto.

A beneficiarne circa 3.300 persone in più rispetto allo scorso anno.

La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 20 milioni di euro, grazie all’integrazione tra risorse regionali e contributo statale per i libri di testo.

I contributi saranno erogati in ordine di graduatoria rispetto all’Isee fino a esaurimento delle risorse. L’importo sarà reso disponibile sulla tessera sanitaria in tempo utile per gli acquisti dei beni o dei servizi. Entro il 31 agosto i beneficiari riceveranno da Edenred Italia una e-mail con il pin e tutte le informazioni necessarie per utilizzare il voucher.

Tag
#voucher-scuola
#piemonte