- Tema
- Turismo
Autore
Dal 22 ottobre al 7 novembre 2022 si svolgeranno “Vendemmia a Torino - Grapes in Town” e “Portici Divini”, le rassegne delle eccellenze vitivinicole piemontesi e del territorio torinese che per questo sesto anno propongono un programma ricco di appuntamenti e di novità.
Per la prima volta in sei edizioni le due manifestazioni proporranno un fine settimana di incontri che hanno come file rouge “Territori a confronto”, per uno scambio di idee su temi salienti con degustazioni e riflessioni che stimoleranno l’attenzione dei diversi attori coinvolti con divertimento e professionalità.
“Vendemmia a Torino - Grapes in Town”, ideata da Eventum e promossa dalla Regione Piemonte con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno della Banca d’Alba, torna con un format dopo due anni totalmente in presenza che prevede oltre 350 tra workshop, degustazioni, cene e tour dedicati al vino.
Il programma completo è consultabile su www.grapesintown.it, sull’app progressiva Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube. Alcuni eventi saranno disponibili anche in diretta streaming.
“I territori con i loro profili di storia e cultura - commenta l’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio - sono la formula di marketing più efficace per promuoverne le eccellenze, ormai sanno fare rete lavorando all’unisono. I ritrovi sparsi in più punti della città allargano la piattaforma della manifestazione coinvolgendo praticamente tutti in una festa che diventa collettiva come durante i vinalia. Un successo che negli anni si è rafforzato con la divulgazione scientifica tra forum e tavole rotonde e per questo coinvolgente e apprezzato da professionisti e appassionati”.