Un TFF ricco di novità e di futuro

Tema
Cultura
Data notizia

Sarà piena di sorprese e di novità, nella forma e nei contenuti, la 38.a edizione del Torino Film Festival, in programma dal 20 al 28 novembre. Dal logo, una stella a dodici punte come quella che guarda la città dall'alto della Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema che organizza la manifestazione, alla formula: non più un evento solo per le sale cinematografiche, ma diffuso, in dodici differenti luoghi della città, oltre che online, grazie ad una sala virtuale alla quale potranno accedere 500 spettatori. E dodici è anche il numero dei film in concorso, quest'anno giudicati da una giuria tutta al femminile.

Una programmazione che permette al presidente della Regione di sostenere che non solo si terrà regolarmente nelle sue date abituali a novembre, anche se con un numero leggermente inferiore di film, e che l'edizione di quest'anno, con tutte le sue tantissime novità, guarda al futuro e con ottimismo, a dimostrazione che il Piemonte sta lavorando per la sua ripartenza.

Tra le pellicole in cartellone l'anteprima italiana del film americano 'The Truffle Hunters', girato tra i ricercatori di tartufi dell'Albese, che si alzano all'alba e vanno per boschi nella nebbia a cercare il bulbo profumato. Il presidente della Regione, che lo ha visto in anteprima al Sundance Film Festival, annota che c’è molto interesse negli Stati Uniti per storie così e per questo pensa a un festival sempre più legato al territorio, anche come occasione turistica e identitaria.
 

Tag
#torino-film-festival
#tff-2020