A Torino la quarta tappa di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 di golf

Tema
Sport
Data notizia

Piazza San Carlo ha ospitato il 27 ottobre “Golf in piazza”, la tappa torinese di “Road to Rome 2022”, marcia di avvicinamento verso l’edizione italiana della Ryder Cup.

La manifestazione, patrocinata da Regione Piemonte e Comune di Torino, ha visto 3.000 torinesi fermarsi tra gli stand del minivillaggio allestito all'ombra del Caval d'Brons e cimentarsi in sfide di abilità, buche con partenza e arrivo e gli immancabili selfie con il trofeo ufficiale della Ryder Cup, arrivato direttamente dall’Inghilterra. Tantissimi i bambini che hanno provato l’emozione del primo colpo da golf. Le immagini

Presente tra gli stand anche l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca: “Il golf è uno sport per tutti che dobbiamo far conoscere e sostenere. Eventi come questo hanno la capacità di avvicinare ai cittadini una disciplina fortemente legata al Piemonte, ma che soffre ancora di uno stereotipo che lo vorrebbe non adatto a tutti. Così non è, ed è quello che vogliamo dimostrare. Il golf - annota Ricca - ha da sempre in Piemonte strutture eccellenti che ogni anno coinvolgono giovani e meno giovani. Vogliamo che questa tendenza continui e che diventi ancora più marcata”.

 

Tag
#golf-in-piazza
#ryder-cup
#road-to-rome-2022
#assessore-fabrizio-ricca
#regione-piemonte