A Torino e in Piemonte gli Special Olympics invernali 2025

Tema
Sport
Data notizia

E' stata assegnata a Torino e alla sue montagne l'edizione dei Giochi mondiali invernali Special Olympics 2025. L’ufficializzazione è avvenuta nel corso della riunione del Board internazionale.

Una notizia accolta con grande soddisfazione dalla Regione Piemonte. Il presidente Alberto Cirio "ha dichiarato che "lo sport è passione, è coraggio, è lavorare, lottare e gioire, insieme. E forse nessun evento più degli Special Olympics rappresenta questi valori. Siamo orgogliosi e felici di essere stati scelti. Conto alla rovescia iniziato. Torino e il Piemonte non vedono l’ora di accogliervi".

L’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha affermato che “questo evento di sport inclusivo e internazionale andrà a inserirsi in una cornice di altri grandi eventi che riconfermano la vocazione sportiva, organizzativa e turistica del Piemonte e ci rendono orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo. L’assegnazione premia il nostro territorio e anche l'intuizione della Regione Piemonte che pensò di proporlo per ospitare questi Giochi".

Tag
#special-olympics
#2025
#torino
#piemonte
#assessore-fabrizio-ricca