Tigotà dona sapone e candeggina alle agenzie formative piemontesi

Tema
Formazione professionale
Data notizia

Tigotà, insegna leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della persona e la cosmesi, ha donato alla Regione Piemonte 20.000 litri di candeggina per la pulizia e l’igienizzazione delle scuole e 10.000 litri di sapone liquido per le mani. Prodotti che in questi giorni i volontari della Protezione civile stanno distribuendo alle agenzie e ai centri di formazione accreditati per l’obbligo di istruzione.

L’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino rivolge “un grazie sentito a Tigotà per l’attenzione rivolta al Piemonte e la sensibilità verso il sistema dell’istruzione, ancora una volta messo a dura prova dall’emergenza sanitaria in corso” e aggiunge che “il fatto che un’azienda cosi importante si dimostri attenta anche al nostro territorio non solo ci lusinga, ma ci conferma un potenziale di grandi sinergie che possiamo sviluppare con il mondo imprenditoriale per risollevare l’economia in momento davvero delicato per tutti”.

Chiorino precisa poi che “la scelta di destinare la donazione alle agenzie formative è dovuta alla grande attenzione del Piemonte verso una realtà fortemente radicata sul territorio, che sta garantendo nonostante le difficoltà l’operatività del sistema. Insieme alle misure regionali di sostegno alle agenzie, questa donazione aiuterà concretamente studenti, insegnanti e operatori a lavorare e studiare in sicurezza”.

Nell’illustrare le motivazioni della donazione Pericle Ciatto, responsabile Marketing di Tigotà, afferma che “volevamo aiutare e farlo in maniera concreta, e così abbiamo deciso di donare candeggina e sapone liquido per il lavaggio delle mani. Prodotti che contribuiscono a pulire gli spazi che i nostri figli frequentano quotidianamente. Un doveroso ringraziamento va alla Regione Piemonte, al presidente Alberto Cirio e all’assessore Elena Chiorino, che hanno reso possibile il concretizzarsi di questa operazione”.