Con le superiori al 50% i trasporti funzionano

Tema
Mobilità e trasporti
Data notizia
Studenti davanti a scuola (foto Ansa)
Studenti davanti a scuola (foto Ansa)

"La decisione di ripartire con la didattica in presenza al 50% dal 18 gennaio è stata premiante. Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti, l'Agenzia della mobilità ha portato avanti un lavoro notevole dimostrando una buona capacità di apportare modifiche in corsa quando è stato necessario": è uno dei passaggi salienti della comunicazione sull'andamento del trasporto pubblico locale dopo la riapertura delle scuole superiori che l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, ha svolto davanti alla Seconda Commissione consiliare.

“Le criticità - ha proseguito Gabusi - vengono acquisite e controllate quotidianamente e ogni venerdì facciamo il monitoraggio della situazione con sindaci e prefetti, che hanno confermato il buon andamento del servizio su tutto il territorio regionale. Siamo ben strutturati per gestire le emergenze e gli occasionali guasti dei mezzi”.

L’assessore ha concluso dicendo che “ora vogliamo lavorare sul dialogo con Gtt, Trenitalia e le aziende di trasporto affinché vigilino sul distanziamento e sull'utilizzo delle mascherine per i gruppi di studenti che viaggiano sui mezzi pubblici".

Tag
#scuole-superiori
#trasporto
#assessore-marco-gabusi