Il Salone dell’Auto a Milano per il presidente Cirio è “un’altra doccia fredda”

Tema
Turismo

Autore

Data notizia

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha accolto con grande disappunto la nota con la quale gli organizzatori di Parco Valentino hanno annunciato che “la sesta edizione del Salone dell'Auto all'aperto si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020 in collaborazione con Aci” e che “sarà un grande evento internazionale con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020".

“Questa notizia è un’altra doccia fredda - ha commentato Cirio - perché Torino non può continuare a perdere tutto quello che è stato costruito con anni di lavoro e fatica dai suoi cittadini, dalle istituzioni e da tutto il sistema produttivo e territoriale. Io - lo dico senza polemica e con assoluta sincerità - mi chiedo quale sia il progetto del Comune per quella che è una delle più importanti città d’Italia.Tutto questo è inaccettabile”.

Dopo aver precisato che “siamo al governo della Regione da poche settimane e ci siamo già dovuti attivare per recuperare la perdita delle Olimpiadi”, il presidente garantisce che “adesso faremo di nuovo di tutto per rincorrere un altro grande evento come il Salone dell’Auto. Perché sono manifestazioni che non perde solo Torino, ma l’intero Piemonte, per scelte che non dipendono da noi e su cui non abbiamo avuto la possibilità e il tempo di intervenire. Questa idea di ‘decrescita felice’ non ci appartiene e non intendiamo restare a guardarla. Faremo di tutto per fermare questa emorragia. Se c’è anche solo una possibilità di mantenere un legame con il Salone dell’Auto a questo lavoreremo. Nella speranza che al più presto possa tornare nel luogo che gli dà il nome, quel Parco del Valentino incastonato nel cuore storico di Torino che lo ha reso un evento unico e speciale”.

Tag
#parco-valentino
#torino
#salone-dell'auto
#presidente-alberto-cirio
#regione-piemonte