I risultati del bando per il recupero dei beni confiscati alle mafie

Tema
Regione Utile
Data notizia

Sono Alpignano, Bosco Marengo, Chivasso, Cuorgnè, Fara Novarese, Pavarolo, San Carlo Canavese, San Maurizio Canavese, San Sebastiano da Po, Torino e Venaria Reale i Comuni che otterranno complessivamente dalla Regione Piemonte 900.000 euro per provvedere al recupero di beni immobili confiscati alle mafie.

“Sono orgoglioso del successo di questo bando, che permetterà a tutti i Comuni che hanno fatto domanda di ridare vita agli immobili strappati alla criminalità organizzata - ha dichiarato l'assessore regionale al Contrasto delle mafie Maurizio Marrone - La Regione farà guerra a 'ndrine e cosche fino a che non saranno spazzate via dal nostro territorio”.

“La vera novità - ha aggiunto Marrone - è che d'ora in avanti i Comuni e gli enti avranno la possibilità non solo di ristrutturare i beni per poi metterli a disposizione della cittadinanza, ma potranno anche utilizzare i fondi regionali per le utenze dei beni in loro carico. Un segnale di vicinanza che abbiamo voluto dare alle tante amministrazioni locali in prima linea nella lotta alle mafie, che devono però anche essere messe in condizione di sostenere i costi dei beni stessi”.

 

Tag
#mafie
#piemonte
#maurizio-marrone