Rinnovate per 12 anni le licenze agli ambulanti

Tema
Sviluppo
Data notizia
Mercato ambulante (foto Ansa)
Mercato ambulante (foto Ansa)

Le concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su area pubblica in scadenza al 31 dicembre 2020 sono rinnovate fino al 2032, comprese quelle riguardanti produttori agricoli, attività artigianali, somministrazioni di alimenti e bevande, rivendita di quotidiani e periodici.

La decisione è stata assunta dalla Giunta regionale con l’approvazione di una delibera che introduce le indicazioni procedimentali per il rinnovo delle concessioni in conformità con le linee guida contenute nel decreto emanato il 25 novembre scorso dal Ministero dello Sviluppo economico dopo mesi di appelli lanciati da tutte le Regioni.

“Vengono così garantiti - evidenzia l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio - 12 anni di continuità lavorativa ad una categoria che ultimamente oggetto di continue proroghe che hanno creato incertezze e sono andate sempre più a svalutare il lavoro svolto da migliaia di famiglie. Questo rinnovo garantisce un valore aggiunto in un momento in cui la velocità è diventata una variabile economica”.

 

Tag
#ambulanti
#licenze
#assessore-vittoria-poggio