La Regione Piemonte al fianco degli agricoltori

Tema
Agricoltura
Data notizia

"La Regione Piemonte è al vostro fianco per difendere la nostra agricoltura, le nostre produzioni e per un'Europa che abbia meno ideologia e più pragmatismo”: lo ha garantito il presidente Alberto Cirio incontrando in Prefettura ad Alessandria una delegazione del collettivo Agricoltori autonomi. Tra i presenti al tavolo a Palazzo Ghilini anche gli assessori regionali Marco Protopapa e  Marco Gabusi.

“L'Europa negli ultimi anni si è dimostrata matrigna ma noi invece la vogliamo mamma. Da europeista convinto - ha continuato il presidente - voglio un'Europa che non consideri l'agricoltura un nemico dell'ambiente. I miei nonni mi hanno sempre insegnato che proprio grazie agli agricoltori noi abbiamo la tutela dell'ambiente. Quindi è necessario il buonsenso, restituendo agli agricoltori il diritto di coltivare la terra mediante il superamento di questi limiti di percentuali di non lavoro agricolo che sono assurdi. Sono molto contento che la presidente Giorgia Meloni abbia aperto alla possibilità di modificare la norma sull'Irpef per i piccoli: sono il 99% dei nostri agricoltori piemontesi e italiani".

Al presidente Cirio è stato consegnato il documento con istanze e richieste del mondo agricolo, in presidio dal 27 gennaio in viale Milite Ignoto.

Tag
#agricoltori
#europa
#alessandria
#alberto-cirio